Privati, associazioni o aziende possono sostenere Bolzano Danza in vari modi, dando un contributo prezioso per promuovere la qualità artistica nella nostra regione. Il Festival è un evento culturale che crea community superando ogni barriera linguistica e culturale e dialogando con tutte le arti: musica, design, architettura e arti figurative. Perciò chi sostiene il Festival promuove la cultura, l’integrazione, la sostenibilità e… la bellezza!
Bolzano Danza 2025 – Una piccola anteprima
Pubblicato il 31.03.2025
- articolo
Da venerdì 18 luglio a venerdì 1° agosto, la 41ª edizione del Festival prende vita sotto la guida della nuova e audace direzione artistica di Anouk Aspisi & Olivier Dubois. Due settimane di danza e performance elettrizzanti, con star internazionali e i talenti emergenti più sorprendenti della scena italiana.
Curiosi di dare un'occhiata in anteprima?
Il festival si apre il 18 luglio con la prima italiana di HELIKOPTER/LICHT, la nuova creazione di Angelin Preljocaj, uno dei coreografi più influenti della scena mondiale. A seguire, Delirious Night della danese Mette Ingvartsen (25 luglio), Asteroide dell’italiano Marco D’Agostin (28 luglio) e Louise dello svizzero Martin Zimmermann (29 e 30 luglio)… e questo è solo l’inizio!
E non finisce qui! Tra le tante novità assolute di quest’anno, ExtraDanza: una vera e propria celebrazione della danza ambientata sui Prati del Talvera, l’oasi verde della città. Un’intera giornata di movimento, comunità, musica e contaminazioni tra stili, per vivere la danza senza confini.
Il programma completo, i biglietti e le formule di abbonamento saranno svelati il 13 maggio a Bolzano. Segnate la data e restate sintonizzati!
Altre news
-
Bolzano Danza 2024 – Grazie
Abbiamo attraversato teatri, chiostri, parchi, piazze, siamo arrivati fino in cima alle montagne per osservare temerari danzatori arrampicarsi sulle rocce. Ci siamo fatti spazio fra la nebbia seguendo il ritmo ipnotico del salto della corda, abbiamo vibrato insieme ai corpi in movimento illuminati dalla...- articolo
-
Mostra: 40 anni di Bolzano Danza
In occasione del 40° anniversario del Festival Bolzano Danza, la Fondazione Haydn, in collaborazione con il Südtiroler Kulturinstitut e l’Associazione Culturale lasecondaluna, mette in mostra i frammenti di storia e i momenti più emozionanti di quello che oggi è riconosciuto come uno dei festival...- articolo
-
Olivier Dubois e Anouk Aspisi sono la nuova direzione artistica del Festival
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Haydn ha nominato la nuova direzione artistica della manifestazione per il triennio 2025-2027. Succederà a Emanuele Masi il tandem francese composto dall’artista e coreografo Olivier Dubois e dalla manager culturale Anouk Aspisi. Saranno loro a firmare...- articolo