Privati, associazioni o aziende possono sostenere Bolzano Danza in vari modi, dando un contributo prezioso per promuovere la qualità artistica nella nostra regione. Il Festival è un evento culturale che crea community superando ogni barriera linguistica e culturale e dialogando con tutte le arti: musica, design, architettura e arti figurative. Perciò chi sostiene il Festival promuove la cultura, l’integrazione, la sostenibilità e… la bellezza!
MazelFreten
Rave Lucid
Prima Italiana
Prima presenza assoluta in Italia per l’ensemble prodige della nuova scena francese, protagonista con la sua miscela di electro dance e hip-hop della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Formatisi nella scena delle “battles” urbane, Brandon Masele e Laura Defretin hanno dato vita nel 2016 al collettivo MazelFreten con l’obiettivo di creare progetti coreografici da palcoscenico capaci di portare la danza electro e quella hip-hop al grande pubblico. Coprodotto dal Ballet National de Marseille diretto da (LA)HORDE, Rave Lucid è il terzo pezzo del repertorio del collettivo e si concentra più specificamente sull’electro, sviluppatosi in Francia negli anni 2000, inizialmente in pochi club parigini e poi, grazie a Internet, in tutta Europa: uno stile estremamente energico, in sintonia con le pulsazioni dei ritmi elettronici, caratterizzato da movimenti rapidi e grafici delle braccia, che combina l’energia dei movimenti con una ferrea disciplina mentale. Un balletto ultra-contemporaneo di sorprendente plasticità, tra esplosioni euforiche e sfoghi incisivi, che gioca con i sensi dello spettatore. Un rave lucido spontaneo, impegnato e viscerale.
Con il supporto della Fondazione Nuovi Mecenati – Fondazione franco-italiana di sostegno alla creazione contemporanea.
Credits
Rave Lucid
Coreografia
-
Brandon Miel Masele
-
Laura Defretin
Interpretazione
-
Adrien Vexus Larrazet
-
Alice Aliche Lemonnier
-
Brandon Miel Masele
-
Filipe Filfrap Pereira Silva
-
Khaled Cerizz Abdulahi
-
Manuela Emrose Le Daeron
-
Marie Mariejuana Levenez
-
Océane Haja Maréchal
-
Théa X23 Haggiag-Meier
-
Téo Le Mino Cellier
Luci
-
Judith Leray
Biglietti
18 //12 / 10 / 5
Potete acquistare i biglietti online o alla biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano dal 13 Maggio. +39 0471 053800 / info@ticket.bz.it