Privati, associazioni o aziende possono sostenere Bolzano Danza in vari modi, dando un contributo prezioso per promuovere la qualità artistica nella nostra regione. Il Festival è un evento culturale che crea community superando ogni barriera linguistica e culturale e dialogando con tutte le arti: musica, design, architettura e arti figurative. Perciò chi sostiene il Festival promuove la cultura, l’integrazione, la sostenibilità e… la bellezza!
Compagnia EgriBiancoDanza
Jeux
EgriBiancoDanza, compagnia diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco, nasce a Torino nel 1999 dall’eredità de I Balletti di Susanna Egri, compagnia pioniera negli anni Sessanta del rinnovamento coreutico italiano, sciolta nel 1992. Ospite per la prima volta a Bolzano Danza, la compagnia propone in questa edizione dedicata al corpo eroico e al rapporto danza-sport, l’intramontabile Jeux (les jeux des sports, le jeux de l’amour) di Susanna Egri rivisitazione datata 1979 del celebre balletto creato da Vaslav Nijinsky per i Ballets Russes nel 1913 su musica di Debussy. Il gioco del tennis viene qui ripreso per una creazione coreografica originale sebbene il neoclassicismo premonitore di Nijinsky sia riproposto da Egri per rappresentare uno spensierato triangolo amoroso tra palline e racchette. Gonnelle corte bianche, scarpette da punta, tecnica del balletto con concessioni al moderno emergono nella coreografia rimontata da Egri nella stagione 2013/14 per tre nuovi interpreti della sua compagnia in occasione di una serata interamente dedicata ai Ballets Russes di Diaghilev.
Credits
Jeux (les jeux des sports, le jeux de l’amour)
Coreografia
-
Susanna Egri
Musica
-
Claude Debussy
Interpretazione
-
Davide Stacchini
-
Elisa Bertoli
-
Maela Boltri
Biglietti
Cat. B
5€/3€
Potete acquistare i biglietti online o alla biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano. +39 0471 053800 / info@ticket.bz.it.
Per maggiori informazioni sui prezzi e abbonamenti cliccate qui.