Privati, associazioni o aziende possono sostenere Bolzano Danza in vari modi, dando un contributo prezioso per promuovere la qualità artistica nella nostra regione. Il Festival è un evento culturale che crea community superando ogni barriera linguistica e culturale e dialogando con tutte le arti: musica, design, architettura e arti figurative. Perciò chi sostiene il Festival promuove la cultura, l’integrazione, la sostenibilità e… la bellezza!
ExtraDanza: partecipa alla grande festa di Bolzano Danza
Pubblicato il 02.03.2025
- articolo
Partecipa anche tu alla open call!
Il 26 luglio 2025 si svolgerà a Bolzano la prima edizione di EXTRADANZA!
Sarà una grande festa ispirata al celebre 1 km de danse del Centre National de la Danse di Parigi che si svolgerà lungo i suggestivi Prati del Talvera.
Per questo speciale evento, a ingresso gratuito, siamo alla ricerca di scuole di danza, gruppi amatoriali, associazioni, artiste e artisti, coreografe e coreografi che abbiano voglia di mettere in movimento la città.
Che si tratti di hip-hop, balletto, danza contemporanea, danze standard o tradizionali ogni espressione artistica troverà in questo nuovo progetto il proprio spazio!
Vuoi fare parte del programma?
Candidati ora: le esibizioni le più interessanti saranno selezionate e avranno l’opportunità di ballare e far ballare tutto il pubblico di EXTRADANZA!
Altre news
-
Bolzano Danza 2025 – Grazie
A chi ha vissuto quest’edizione di Bolzano Danza. A chi ha danzato, guardato, ascoltato. A chi ha abbracciato il festival come un tempo sospeso — uno spazio in cui l’arte ci unisce — con voi, per voi, attraverso di voi. Abbiamo immaginato un festival radicato nella sua storia, ma sempre proiettato...- articolo
-
Andate e ritorni
Un dialogo tra la danza e la città, una celebrazione dell’arte e del movimento, un Festival per ammirare la creatività degli artisti che da tutto il mondo, da anni, incontrano Bolzano. Ecco le testimonianze di alcune/i artiste/i che hanno partecipato negli anni passati al Bolzano Danza e che torneranno...- articolo
-
Tra festa e trance collettiva: la notte di Mette Ingvartsen
Delirious Night cita le danze del Medioevo e Le Bal des Folles. Questi riferimenti storici sono visibili in scena o sono piuttosto un punto di partenza per riflettere sulla danza collettiva? In questo spettacolo cerco di capire come la danza collettiva possa essere una risposta cinestetica a un presente...- articolo




