Privati, associazioni o aziende possono sostenere Bolzano Danza in vari modi, dando un contributo prezioso per promuovere la qualità artistica nella nostra regione. Il Festival è un evento culturale che crea community superando ogni barriera linguistica e culturale e dialogando con tutte le arti: musica, design, architettura e arti figurative. Perciò chi sostiene il Festival promuove la cultura, l’integrazione, la sostenibilità e… la bellezza!
ExtraDanza: partecipa alla grande festa di Bolzano Danza
Pubblicato il 02.03.2025
- articolo
Partecipa anche tu alla open call!
Il 26 luglio 2025 si svolgerà a Bolzano la prima edizione di EXTRADANZA!
Sarà una grande festa ispirata al celebre 1 km de danse del Centre National de la Danse di Parigi che si svolgerà lungo i suggestivi Prati del Talvera.
Per questo speciale evento, a ingresso gratuito, siamo alla ricerca di scuole di danza, gruppi amatoriali, associazioni, artiste e artisti, coreografe e coreografi che abbiano voglia di mettere in movimento la città.
Che si tratti di hip-hop, balletto, danza contemporanea, danze standard o tradizionali ogni espressione artistica troverà in questo nuovo progetto il proprio spazio!
Vuoi fare parte del programma?
Candidati ora: le esibizioni le più interessanti saranno selezionate e avranno l’opportunità di ballare e far ballare tutto il pubblico di EXTRADANZA!
Altre news
-
Bolzano Danza 2025: un’onda di energia vitale e passione
La 41ª edizione apre le porte a una nuova avventura dal titolo Insurrezione, primo capitolo di una trilogia immaginata dalla Direzione artistica di Anouk Aspisi e Olivier Dubois. È l’inizio di un nuovo ciclo che nel 2025 invita ad alzarsi, a cambiare prospettiva, a dare voce alle verità più profonde...- articolo
-
Olivier Dubois e Anouk Aspisi sono la nuova direzione artistica del Festival
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Haydn ha nominato la nuova direzione artistica della manifestazione per il triennio 2025-2027. Succederà a Emanuele Masi il tandem francese composto dall’artista e coreografo Olivier Dubois e dalla manager culturale Anouk Aspisi. Saranno loro a firmare...- articolo
-
Bolzano Danza: come tutto è iniziato
Si dice che tutto nasca dall’amore, qualunque cosa si intenda con questa ineffabile parola. Per non smentire tal regola non scritta ma assai incoraggiante, registriamo con gioia la medesima sorgente per il Bolzano Danza, che in questi giorni celebra nientemeno che il suo quarantesimo anno d’età....- articolo




