EdenEden

13.07.24

Ore 20.30Teatro Comunale - Sala Grande

Piazza Verdi 40 - Bolzano

Info biglietti

Rachid Ouramdane / Annie Hanauer

EDEN

Nel 2020 il Festival Bolzano Danza, in piena crisi pandemica, si è presentato in una veste speciale: EDEN, ovvero tre danze firmate da Carolyn Carlson, Michele Di Stefano e Rachid Ouramdane per un solo performer e un solo spettatore seduto al centro della sala grande del Teatro Comunale a guardarlo. Vincitore del Premio D&D della critica italiana per originalità, EDEN fu atto simbolico e unico, una risposta progettuale di Emanuele Masi al distanziamento di legge in pandemia. Quell’esperienza commovente ritorna ora per il quarantennale del Festival nella versione EDEN selon Rachid con Annie Hanauer a interpretarlo nuovamente davanti, però, a una platea di spettatori compatta, per riviverlo come rito collettivo. Struggente e catartico, EDEN di Ouramdane è stato composto sull’Adagio pour cordes di Samuel Barber, una partitura sospesa tra luce e ombre, oscurità e speranza.

 
Con il supporto di Institut français e della Fondazione Nuovi Mecenati – Fondazione franco-italiana di sostegno alla creazione contemporanea.

  • Performance

Credits

Eden

Coreografia

  • Rachid Ouramdane

Compositore

  • Samuel Barber

Interpretazione

  • Annie Hanauer

Biglietti

5€/3€

Potete acquistare i biglietti online o alla biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano dal 14 Maggio. +39 0471 053800 / info@ticket.bz.it.