Privati, associazioni o aziende possono sostenere Bolzano Danza in vari modi, dando un contributo prezioso per promuovere la qualità artistica nella nostra regione. Il Festival è un evento culturale che crea community superando ogni barriera linguistica e culturale e dialogando con tutte le arti: musica, design, architettura e arti figurative. Perciò chi sostiene il Festival promuove la cultura, l’integrazione, la sostenibilità e… la bellezza!
Hungry Sharks
Hidden in Plain Sight
Evento gratuito
Di ritorno al Festival, la pirotecnica compagnia austriaca di danza urbana Hungry Sharks (Vienna/Salisburgo/Klagenfurt) presenta al Parco delle Semirurali – per la consueta collaborazione del Festival Bolzano Danza con la Stagione Estiva Don Bosco – il suo ultimo lavoro Hidden in Plain Sight (Nascosto in bella vista). Firmato dal Valentin Alfery, lo spettacolo è un puzzle hip hop in cui il pubblico è invitato ad addentrarsi (e a fare, realmente, un puzzle). Liberamente ispirato al cortometraggio Tango del regista polacco Zbigniew Rybczynski, premio Oscar nel 1983, lo spettacolo con otto interpreti in scena gioca sugli incontri umani e sui cambiamenti sociali alla ricerca di relazioni. Alfery utilizza il variegato vocabolario della danza urbana come un sistema modulare per una coreografia in cui sequenze complesse di movimenti vengono ripetute in loop. Ogni danzatore ha la sua mini-danza che lo mette sempre in un preciso posto rispetto ai suoi colleghi fino al momento in cui tutto si espande, anche verso lo spettatore, per crear nuove reti e relazioni.
“Valentin Alfery è un nome da ricordare. Con la sua coreografia Hidden in Plain Sight mostra come la danza urbana possa essere liberata dalla presa commerciale e dalla costrizione acrobatica senza sacrificare i punti di forza dei diversi stili di danza hip hop. Il risultato è un’esperienza scenica altamente dinamica, emozionante e artisticamente cinetica”. Edith Wolf Perez, tanz.at
In collaborazione con Cooperativa 19/Stagione Estiva Don BoscoCon il sostegno del Forum Culturale Austriaco Milano
Credits
Hidden in Plain Sight
Da un'idea di
-
Valentin Alfery
Compositore
-
Patrick Gutensohn
Costumi
-
Dusana Baltic
Biglietti
INGRESSO LIBERO