Privati, associazioni o aziende possono sostenere Bolzano Danza in vari modi, dando un contributo prezioso per promuovere la qualità artistica nella nostra regione. Il Festival è un evento culturale che crea community superando ogni barriera linguistica e culturale e dialogando con tutte le arti: musica, design, architettura e arti figurative. Perciò chi sostiene il Festival promuove la cultura, l’integrazione, la sostenibilità e… la bellezza!
Collettivo Cinetico
OMUS. Chiedi alla pelle di rispondere
Poliedrica danzatrice e coreografa, Francesca Pennini con il suo CollettivO CineticO, fondato nel 2007, è artista difficilmente classificabile. Di progetto in progetto emerge una nuova mission della compagnia aperta da sempre a collaborazioni e intrecci artistici. A Bolzano Danza Pennini e CollettivO CineticO sono stati ammirati più volte: lei da sola nell’acrobatico e autobiografico assolo 10 miniballetti, poi con l’intero Collettivo interprete tra i vigneti di Caldaro al tramonto di Dialogo Terzo: IN A LANDSCAPE, lavoro firmato da Alessandro Sciarroni. Per l’edizione del quarantennale la compagnia ritorna in Teatro Studio con la novità OMUS. Chiedi alla pelle di rispondere, evoluzione del precedente progetto di ricerca Benvenuto Umano. Attraverso un corpo a corpo che ricorda il Sumo giapponese, OMUS diviene ring dove far scorrere il “carniere iconografico della storia umana”. In scena ci sono cinque interpreti, tra cui la stessa Pennini, a ricercare nei meandri della pelle ciò che da violenza può trasformarsi in gioco.
Credits
OMUS
Concetto
-
Francesca Pennini
Regia
-
Francesca Pennini
Azione, Creazione
-
Angelo Pedroni
-
Carmine Parise
-
Francesca Pennini
-
Simone Arganini
-
Stefano Sardi
Biglietti
5€/3€
Potete acquistare i biglietti online o alla biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano dal 14 Maggio. +39 0471 053800 / info@ticket.bz.it.