Privati, associazioni o aziende possono sostenere Bolzano Danza in vari modi, dando un contributo prezioso per promuovere la qualità artistica nella nostra regione. Il Festival è un evento culturale che crea community superando ogni barriera linguistica e culturale e dialogando con tutte le arti: musica, design, architettura e arti figurative. Perciò chi sostiene il Festival promuove la cultura, l’integrazione, la sostenibilità e… la bellezza!
Claudia Catarzi
14.610
Danzatrice di eccezionale bravura, impegnata con compagnie quali Sasha Waltz&Guests, CCNN/ Ambra Senatore, Company Blu, Virgilio Sieni, Dorky Park/Constanza Macras, Claudia Catarzi si è dedicata da anni anche alla coreografia, principalmente per lavori solistici da lei interpretati e legati alla composizione in tempo reale. In 14.610 danza con magistrale poesia mostrando la capacità di adattarsi all’ambiente, confrontandosi con una superficie ristretta e inclinata: una rampa di fronte alla quale il pubblico si posiziona. Su questo piano impervio costruisce una partitura di movimenti e gesti che nulla hanno di acrobatico. Anzi, in condizione di comprensibile vulnerabilità, il suo corpo è teso e scultoreo, la sua danza si definisce nel gesto e nell’esito trionfale dell’essere riuscita ad arrivare in cima a questa sorta di montagna dalla quale resta probabile il cadere.
Credits
14610
Coreografia
-
Claudia Catarzi
Compositore
-
Julien Desprez
Interpretazione
-
Claudia Catarzi
Biglietti
5€/3€
Potete acquistare i biglietti online o alla biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano dal 14 Maggio. +39 0471 053800 / info@ticket.bz.it.