Privati, associazioni o aziende possono sostenere Bolzano Danza in vari modi, dando un contributo prezioso per promuovere la qualità artistica nella nostra regione. Il Festival è un evento culturale che crea community superando ogni barriera linguistica e culturale e dialogando con tutte le arti: musica, design, architettura e arti figurative. Perciò chi sostiene il Festival promuove la cultura, l’integrazione, la sostenibilità e… la bellezza!
COMPAGNIE DIFÉ KAKO – CHOR. CHANTAL LOÏAL – FROM BOLZANO TO POINTE-À-PITRE – Premiere
Una performance di danze Afro-caraibiche accompagnata dalla musica dal vivo e animata da Chantal Loïal e dai suoi danzatori, insieme ai partecipanti dei workshop di Bolzano Danza. Uno spettacolo all’insegna della partecipazione che rappresenta un invito a danzare aperto a tutti. Un momento gioioso e di festa a chiusura della giornata di ExtraDanza.
Dal 1995, la compagnia di danza Difé Kako trae ispirazione dalle culture africane e dell’India occidentale. Chantal Loïal si impegna a creare un linguaggio coreografico basato sulla fusione di danze africane e delle Indie occidentali, nonché di repertori musicali tradizionali e contemporanei. La compagnia Difé Kako è composta da danzatori e danzatrici con formazione multidisciplinare (danza classica, moderna, jazz, danze tradizionali dell’Africa occidentale, dell’Africa centrale, del Mahgreb, della Guadalupa e della Martinica) e da musicisti che padroneggiano diversi strumenti a percussione (djembé, dum-dum, tamburi ka, maracas, cha-cha, fisarmonica, basso, balafon, ti-bwa, steel pan). La compagnia è sempre alla ricerca di innovazione e diversificazione artistica e ha sviluppato una serie di concetti didattici e coreografici per introdurre il pubblico a questa forma di danza interdisciplinare.
CREDITS
Coreografia: Chantal Loïal / Danzatori: Stéphane Mackowiak, Rodolpho Sagbo / Musicisti: Cyrille Daumont, Stéphane Simon
Con il supporto della Fondazione Nuovi Mecenati – Fondazione franco-italiana di sostegno alla creazione contemporanea