2250x12602250x1260

Alleanze creative: Bolzano Danza insieme a Transart, Museion e Centrale Fies

Pubblicato il 15.07.2025

  • articolo

Bolzano Danza, Museion, Transart e Centrale Fies: sinergie sul territorio

Un festival non è solo una rassegna di spettacoli. È anche spazio di relazione, occasione per costruire legami e generare scambi.
Nel 2025, Bolzano Danza rafforza il dialogo con tre realtà d’eccellenza del panorama culturale contemporaneo: il festival Transart, Museion museo d’arte contemporanea di Bolzano e Centrale Fies.

L’obiettivo è chiaro: favorire la circolazione delle idee, valorizzare la pluralità delle forme artistiche,  dalla danza alla performance, dall’arte visiva alla creazione site-specific e dare visibilità reciproca alle progettualità in corso.

Per rendere concreta questa sinergia chi si presenterà alle casse di Bolzano Danza con un biglietto o con la newsletter ricevuta da Museion, Transart o Centrale Fies potrà usufruire di agevolazioni speciali su una selezione di spettacoli:

 

  • 22 luglio
    È il giorno di pausa per la programmazione di Centrale Fies: chi raggiungerà Bolzano con un biglietto Fies potrà assistere a CROWD di Gisèle Vienne con uno sconto speciale.
    E viceversa: il 27 luglio, giorno off di Bolzano Danza, chi si presenterà a Centrale Fies con un biglietto del festival riceverà un drink di benvenuto nel parco.

 

  • 29 e 30 luglio
    Nei giorni dello spettacolo Louise di Martin Zimmermann, vi aspettiamo alle casse con un biglietto Museion o con la newsletter di Transart per avere accesso a una tariffa agevolata.

 

Un gesto semplice, ma significativo: per valorizzare gli attraversamenti tra le arti, incentivare la curiosità e costruire insieme un paesaggio culturale più aperto, accessibile e interconnesso.