Privati, associazioni o aziende possono sostenere Bolzano Danza in vari modi, dando un contributo prezioso per promuovere la qualità artistica nella nostra regione. Il Festival è un evento culturale che crea community superando ogni barriera linguistica e culturale e dialogando con tutte le arti: musica, design, architettura e arti figurative. Perciò chi sostiene il Festival promuove la cultura, l’integrazione, la sostenibilità e… la bellezza!
Alleanze creative: Bolzano Danza insieme a Transart, Museion e Centrale Fies
Pubblicato il 15.07.2025
- articolo
Bolzano Danza, Museion, Transart e Centrale Fies: sinergie sul territorio
Un festival non è solo una rassegna di spettacoli. È anche spazio di relazione, occasione per costruire legami e generare scambi.
Nel 2025, Bolzano Danza rafforza il dialogo con tre realtà d’eccellenza del panorama culturale contemporaneo: il festival Transart, Museion museo d’arte contemporanea di Bolzano e Centrale Fies.
L’obiettivo è chiaro: favorire la circolazione delle idee, valorizzare la pluralità delle forme artistiche, dalla danza alla performance, dall’arte visiva alla creazione site-specific e dare visibilità reciproca alle progettualità in corso.
Per rendere concreta questa sinergia chi si presenterà alle casse di Bolzano Danza con un biglietto o con la newsletter ricevuta da Museion, Transart o Centrale Fies potrà usufruire di agevolazioni speciali su una selezione di spettacoli:
- 22 luglio
È il giorno di pausa per la programmazione di Centrale Fies: chi raggiungerà Bolzano con un biglietto Fies potrà assistere a CROWD di Gisèle Vienne con uno sconto speciale.
E viceversa: il 27 luglio, giorno off di Bolzano Danza, chi si presenterà a Centrale Fies con un biglietto del festival riceverà un drink di benvenuto nel parco.
- 29 e 30 luglio
Nei giorni dello spettacolo Louise di Martin Zimmermann, vi aspettiamo alle casse con un biglietto Museion o con la newsletter di Transart per avere accesso a una tariffa agevolata.
Un gesto semplice, ma significativo: per valorizzare gli attraversamenti tra le arti, incentivare la curiosità e costruire insieme un paesaggio culturale più aperto, accessibile e interconnesso.
Altre news
-
Bolzano Danza: una storia avviata sulle punte
Avviato “sulle punte” 40 anni fa, il Festival Bolzano Danza nasce nel 1985 come spin-off della sezione danza classica di “Bolzano Estate”. Spettacoli e corsi di danza caratterizzano il nuovo evento organizzato da Comune e Provincia di Bolzano con Loredana Furno direttrice artistica...- articolo
-
Bolzano Danza ora è su WhatsApp
Stay in the Loop: resta sempre aggiornato in tempo reale sugli eventi e le news di Bolzano Danza! Iscriversi al nostro canale WhatsApp è semplice: salva come contatto il numero +39 3403943458 inviaci un messaggio WhatsApp con i tuoi nome e cognome seguiti dalla parola “...- articolo
-
Andate e ritorni
Un dialogo tra la danza e la città, una celebrazione dell’arte e del movimento, un Festival per ammirare la creatività degli artisti che da tutto il mondo, da anni, incontrano Bolzano. Ecco le testimonianze di alcune/i artiste/i che hanno partecipato negli anni passati al Bolzano Danza e che torneranno...- articolo




